Sport / Lecco città
Venerdì 07 Agosto 2015
Di Gioia vede un buon Lecco
E ora l’ amichevole di Brembate
Sabato alle 17 un nuovo test contro i bergamaschi d’Eccellenza. Il giovane centrocampista: «Non giocherò per precauzione ma sono già pronto e consapevole che sarà una stagione importante, siamo forti»
Non ci sarà sabato pomeriggio nell’amichevole che si terrà alle 17 a Brembate Sopra, al Centro Sportivo Comunale di via Locatelli contro la locale squadra che milita in Eccellenza. Ma Davide Di Gioia scalda comunque i motori per quella che deve essere la stagione della consacrazione di questo giovane centrocampista classe 1996. Il centrocampo bluceleste, che nel 3-4-1-2 di Zanetti sarà costituito per tre quarti da giovani, dipende anche da lui, oltre che da Baldo (o Vignali). Loro due i più esperti in mediana, se sarà riconfermato questo assetto.
E Di Gioia riflette: «È una stagione importantissima che ci mette già la giusta pressione, fin da ora. Ma io, al di là del riacutizzarsi di un vecchio infortunio che mi terrà fuori per qualche giorno, sono pronto ad affrontarla al massimo. Voglio essere davvero un giovane “vecchio”, o un “vecchio” giovane per i miei compagni in modo da aiutarli, se la mediana sarà così “green”».
L’impressione di Di Gioia sul nuovo Lecco fa ben sperare: «Tanta roba. Da quel che ho visto in allenamento, ma anche nelle partite finora disputate, siamo una squadra forte. Non dobbiamo fare altro che cercare di metterci subito a completa disposizione del mister e fare quel che ci chiede. Per me le qualità ci sono tutte per fare un grande campionato. Anche se sappiamo tutti che il responso lo dà solamente il campo da gioco».
C’è da tenere a freno il patron Bizzozero che scalpita più lui di tutti i giocatori messi insieme: «Ci dà un grande entusiasmo e questo non può che essere positivo per tutti».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 8 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA