Sport / Lecco città
Mercoledì 22 Maggio 2019
Derby dalle mille emozioni
Pari, il Lecco è promosso
Calcio serie D. I blucelesti si portano in vantaggio e arrivano addirittura sullo 0-3 poi l’espulsione di Segato e la rimonta comasca. Finisce 3-3, il Lecco va in semifinale
Il Lecco approda alle semifinali. E tanto basta. Ma da partita perfetta (0-3) il derby è diventato un incubo (3-3). Il derby conferma di essere una partita completamente fuori dagli schemi.
Fino al 12’ della ripresa il Lecco aveva fatto tutto bene: compatto, senza mai uno svarione, concentrato, sapeva sfruttare ogni pallone davanti trasformandolo in oro.
Poi la doppia sciocchezza: Segato si fa espellere per un’ammonizione (non la prima di questo tipo), evitabilissima. E un minuto dopo ecco la papera di Safarikas che riapre, almeno psicologicamente, la partita. In 10 contro 11, il Lecco si chiude nei propri sedici metri e viene assalito. Un vero peccato per quanto si era visto per quasi 70 minuti. Poi mettici la paura, la stanchezza, ed ecco che il Como, squadra di grandissimo carattere, prende campo e si fa sotto. Prima Gabrielloni, poi Gentile (da rivedere la posizione di Safarikas), e il rigore che segna un’altra svolta: Safarikas si fa perdonare parando bene il penalty di De Nuzzo.
Alla fine segna ancora il Como con Borghese. Finisce 3 a 3.
Tutti i dettagli e altre foto negli ampi servizi delle tre pagine speciali dedicate al derby e alla Poule Scudetto, su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 23 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA