Sport / Lecco città
Domenica 25 Novembre 2018
Derby alla Gimar che respira
Contavano solo i due punti
Basket serie B. Due squadre alle prese con una stagione per ora molto difficile. Lecco però riesce a trovare le soluzioni a molti problemi e alla fine batte la Gordon
Contavano i due punti, li ha presi (meritatamente) Lecco, vincendo 55-66 in un PalaRavasio nervoso e silenzioso, lasciando Olgibasket nella sua crisi. Di risultati e prospettive.
Società ben strutturata, quella olginatese, ma ora chiamata a superare l’empasse, un grande coach - il tenace Massimo Meneguzzo - ma una rosa non adeguata. Ad ambizioni, situazioni di gioco ed effettivo spessore di un campionato di alto livello.
Si era detto che chi avrebbe perso questo derby lacustre-fluviale, complessivamente “malato”, avrebbe faticato poi ad addormentarsi. E’ così per Olgi. Quindi i meriti di un Lecco bravo a sfruttare la pochezza degli interni biancoblù e a concretizzare la qualità del gioco esterno.
Tutti i dettagli negli ampi servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 26 novembre. Una pagina speciale sugli ultimi incontri delle squadre di tutta la provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA