Sport / Sondrio e cintura
Martedì 17 Maggio 2016
Della Cristina rilancia: «Un gruppo bellissimo, ora tocca alla società»
L’attaccante biancazzurro guarda già al futuro: «Per giocare in Eccellenza la rosa così è al completo, pero che i miei compagni rimangano tutti a Sondrio»
Umiltà e consapevolezza di ripartire da zero dovrebbero essere gli ingredienti coi quali “impastare” la prossima stagione del Sondrio calcio. E questo indipendentemente dal fatto se si giocherà l’Eccellenza o la serie D; in entrambi i casi la squadra andrà revisionata. «Per l’Eccellenza, onestamente – considera Alex Della Cristina, il centravanti biancazzurro – la rosa è al completo e non dovrebbe mancarci nulla per poterlo vincere; è chiaro però che le componenti da far combaciare sono tante e questo, soprattutto, non vuol dire che anche se comperi quattro o cinque giocatori poi, dall’Eccellenza, ritorni su subito».
«Io spero che rimangano tutti – dà corpo al suo pensiero il “Della” – perché siamo sempre stati un bellissimo gruppo anche quest’anno, nonostante le mille difficoltà che abbiamo avuto; ci abbiamo sempre messo la grinta (e la faccia) fino in fondo, cuore e unione del gruppo. Risorgeremo dalle ceneri come una fenice – chiude un ottimista Alex Della Cristina – ci teniamo al nostro paese, alla nostra provincia, ai nostri tifosi: saremo più forti di prima. Ora tocca alla società; magari farà scelte differenti, o qualche giocatore le farà lui, ma il cuore è sempre biancazzurro». E intanto, in casa biancazzurra, si festeggia il successo dei Giovanissimi che hanno vinto il titolo interprovinciale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA