Sport / Lecco città
Martedì 21 Febbraio 2017
Dejori: «Il gol, grande gioia
Per i tifosi e la famiglia»
La pesantissima rete del difensore laziale ha regalato tre punti salvezza alla squadra bluceleste - «Ci stiamo allenando bene, il gruppo è convinto»
C’è chi i gol li deve segnare per forza, ovvero perché è in campo per quello, come Davide Caraffa, attaccante bluceleste. E chi, invece, i gol li mette dentro quando proprio nessun altro se l’aspetta, perchè di ruolo Simone Dejori, classe 1995 (uno dei giocatori più esperti della squadra, se così si può dire a 22 anni), fa il difensore centrale.
Eppure domenica scorsa è stato suo il gol che ha consegnato al Lecco i tre punti che, al momento, risultano essere i più importanti della stagione. Simone, laziale di terra e di fede calcistica, ha festeggiato il primo gol in maglia bluceleste facendo una dedica speciale.
«Questo gol lo dedico alla mia famiglia, che mi segue sempre da lontano, non potendo venire a vedermi tutte le domeniche da Roma. Poi ai tifosi. É stato bellissimo andare a correre sotto la curva, dopo il gol. Ma, d’altronde, l’ultimo gol che avevo segnato era stato altrettanto importante: l’avevo segnato a Ravenna con la maglia del Bellaria. Anche in quel caso avevo fatto gol in uno stadio importante come il Rigamonti-Ceppi».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 22 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA