Sport / Lecco città
Giovedì 12 Gennaio 2017
Dejori è già pronto
La difesa ha il pilastro
Il centrale romano sarà in campo domenica - Si tratta di un rinforzo di qualità per mister Bertolini - «Dobbiamo sbloccarci, sono certo che ci salveremo»
Simone Dejori contro la Pro Patria ci sarà. Dopo Mattia Locatelli e Marco Fascendini è il primo, vero, rinforzo del Lecco.
Lui, difensore centrale o esterno all’occorrenza, classe 1995, viene dal settore giovanile della Cisco dove è cresciuto insieme all’altro possibile (per il tesseramento che non arriva) acquisto Leonardo Cataldi. I due addirittura sono stati in classe insieme e poi anche sei mesi a Bellaria Igea Marina. Entrambi sono diventati geometri insieme. Ma Dejori ha fatto anche il praticantato e ora ha il timbro da geometra iscritto all’albo (che possa tornare utile per i lavori allo stadio?). Scherzi a parte, Simone Dejori, di Fiumicino, è una risorsa importante, in campo, per mister Bertolini.
«Posso fare sia l’esterno che il centrale, ma a Bellaria e a Fano ho fatto soprattutto il centrale. Alla fine è uguale: sempre in difesa sto. Sono un difensore con più qualità difensive che di proiezione in avanti. Sono di piede mancino e amo giocare a sinistra. Da terzino destro gioco solo per necessità. Non mi dispiace, però, andare a prendere il fondo. L’anno scorso ho anche segnato due gol a Bellaria: uno contro il Ravenna e uno contro il Lentigione. Con il Ravenna di testa e con il Lentigione a volo da dentro l’area».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 13 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA