Sport / Lecco città
Martedì 25 Aprile 2017
Dejori, Cataldi, Ronchi
Ecco dorsale del Lecco
La vittoria col Dro iniezione di fiducia. Restano due finali contro il Darfo e la Pergolettese: «Nessuno avrebbe puntato un euro su questo gruppo»
Difesa, centrocampo e attacco. Un giocatore per ogni reparto: il difensore centrale Simone Dejori, il centrocampista Leonardo Cataldi e l’attaccante Alessandro Ronchi. E il Lecco va.
A cominciare dall’autore della rete decisiva contro il Dro. Quella rete che consente di sperare, di sognare, una salvezza che il 6 dicembre scorso sarebbe sembrata una follia irrealizzabile. Ronchi, però, non si autocelebra: «Il mio gol è stato importante, è vero. Ma come quella di domenica è stata una finale, ora ce ne sono altre due da vincere. È un attimo salire sul carro ma è un attimo anche scendere... Per cui basso profilo, umiltà e cerchiamo di andare a vincere la prossima gara. Il Darfo è molto forte, per cui vedremo cosa succederà».
Capitolo playout. Finora, tranne l’Olginatese, con tutte le altre il Lecco ha vinto: «Se li conquisteremo, allora in ottica playout possiamo dire che con le dirette avversarie ce la siamo sempre giocata quantomeno alla pari. Sarei contentissimo di giocarmi tutto in una partita in questo modo perché a dicembre era veramente impensabile arrivare qui».
Tutti i dettagli nella pagina speciale dedicata al Lecco e all’Olginatese, su “La Provincia di Lecco” che dedica anche un’altra pagina ai verdetti di tutto il calcio dilettantistico, sul numero in edicola martedì 25 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA