Sport / Oggiono e Brianza
Giovedì 30 Luglio 2015
Debutto casalingo in serie A2
La B&P Costa sfiderà Cagliari
Varato il calendario di basket per le ragazze di Pirola. Si inizia in casa l’11 ottobre con le abbordabili sarde. Il campionato terminerà il 9 aprile, poi gli spareggi
Diramati i calendari della serie A2 di pallacanestro femminile. La B&P Costa Masnaga è stata inserita nel girone A con: Castel Carugate, Basket Crema, Bolzano, Vicenza, Alpo Villafranca Verona, Sistema Rosa Pordenone, Virtus Cagliari, Castelnuovo Scrivia, Edekweiss Albino, Brugg Marghera, Pallacanestro Broni ’93, Sanga Milano e San Salvatore Selargius.
Dunque, un raggruppamento che comprende squadre delle seguenti regioni: Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sardegna. L’esordio delle biancorosse guidate dall’allenatore Gabriele Pirola sarà l’11 ottobre in casa proprio contro una sarda, la Virtus Cagliari.
«Debuttiamo contro una delle formazioni che, almeno sulla carta, dovrebbe essere tra le più abbordabili del girone - il commento del team manager Augusto Teli -. A livello di organico il nostro mercato è attualmente chiuso. Partiamo così, poi nel caso in cui dovessero servire ulteriori rinforzi, potremmo intervenire più avanti. La squadra pensiamo che sia di buon livello. Puntiamo a disputare una buona stagione con l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla. Il girone è comunque difficile, con trasferte distanti e squadre di alto livello. Basti pensare a Pordenone, che l’anno scorso ha fatto l’accoppiata campionato di A3 e Coppa Italia».
Al termine della fase di qualificazione (9 aprile), le prime otto classificate di ciascun girone disputeranno i playoff che decreteranno le due promozioni in serie A1.
Ampio servizio e il calendario completo da conservare su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 31 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA