Sport / Circondario
Martedì 03 Aprile 2018
Darfo e Pergolettese
restano nel mirino
Calcio serie D. Le avversarie meno lontane sono a più 7 e a più 8 ma scontri al vertice e derby possono incidere. Tacchinardi non arretra: «Abbiamo quattro partite da affrontare e dobbiamo fare di tutto per avvicinarci»
Mister Alessio Tacchinardi ha passato due giorni di totale riposo. E lo stesso vale per il “suo” Lecco. Ma ora ha voglia di ricominciare - domenica in casa col Darfo - perché pensa di avere ancora chance playoff da giocarsi.
«Ho visto una squadra fisicamente non più al cento per cento, a Mazzano – spiega l’allenatore del Lecco – Con il Ciliverghe hanno fatto fatica, i ragazzi, per cui li ho fatti “staccare” testa e gambe per provare lo sprint finale e vedere cosa succederà».
«Domenica dopo domenica ci crediamo sempre e questa è stata una vittoria importante. Proviamo a stare lì, anche se sappiamo che sono solo quattro le nostre partite… Però il Darfo (ora a +7) giocherà contro il Rezzato e la Pergolettese (+8) avrà il Crema, ovvero il derby, prossimamente. Io penso che non tutto sia scritto, e noi dobbiamo “solamente” continuare a fare molto bene, come stiamo facendo, dal punto di vista delle motivazione. Se riusciamo a tenere ancora accesa la fiammella, sarà un bellissimo rush».
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 3 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA