Sport / Circondario
Giovedì 28 Giugno 2018
D’Anna, la nuova ala
che farà volare il Lecco
Calcio serie D. È uno dei botti finali della campagna acquisti dei più esperti, gioca a destra e a sinistra, è stato in C. Simone viene dal Team Altamura, ha il vizio del gol e potrà aiutare Lella e Capogna, ora servono altri giovani
Era stato praticamente annunciato. È un “botto” finale, o quasi, nella campagna acquisti del Lecco. Ieri con un comunicato stampa, la società bluceleste si è detta “lieta di comunicare l’acquisto di Simone D’Anna per la stagione sportiva 2018/19”.
Nato a San Pietro Vernotico in provincia di Brindisi il 24 maggio del 1990 e alto 1.80, D’Anna, esterno destro che può agire sia a sinistra (per rientrare sul suo piede e tirare in porta), sia a destra, per i cross al centro per la testa di Lella o Capogna, è il giocatore ideale da affiancare a Draghetti (ma starebbe arrivando un altro esterno d’attacco del valore di Draghetti e D’Anna), suo opposto, e a uno tra Capogna e Lella (i due centrali d’attacco).
D’Anna nel suo curriculum vanta sia presenze in serie D che in C1 e C2. Esordisce nei dilettanti nelle fila del Casarano nella stagione 2009/10 con 10 reti in 27 presenze.
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D e al calciomercato, su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 28 giugno. Nello stesso numero anche le ultime novità sull’Olginatese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA