Sport / Lecco città
Martedì 18 Settembre 2018
D’Anna-gol lancia il Lecco
Un inizio da fenomeno
Due reti in Coppa Italia e una doppietta all’esordio, l’attaccante pugliese è partito molto forte
È bello vedere che un giocatore ai più sconosciuto al Nord, come Simone D’Anna da Brindisi, si sia già calato in questa realtà talmente bene da aver segnato due gol in Coppa Italia e due in campionato. Così, pronti-via. Senza chiedere il permesso a nessuno. Né a Capogna, né a Lella, i “bomber” titolari, per intenderci.
Anzi, D’Anna, che di mestiere fa l’attaccante esterno, ha anche vestito i panni del compagno generoso che ha lasciato tirare la punizione del 4 a 1, che avrebbe dovuto essere suo appannaggio, a Lella. Insomma. Un inizio di stagione travolgente per questo giocatore pugliese dallo sguardo penetrante e dal tiro irresistibile.
«Diciamo che ho, anzi abbiamo, iniziato con il piede giusto. Troppo importante partire bene, in questa stagione – afferma D’Anna -. Chi ben comincia, si dice, è a metà dell’opera. Domenica ho segnato sia di destro che di sinistro. Mancava solamente il colpo di testa… Sto scherzando naturalmente. Ma io pur essendo destro non disdegno di tirare di sinistro e anche di testa se capita. Domenica è andata bene».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 19 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA