Sport / Lecco città
Sabato 23 Gennaio 2016
Daniel Antonioli quarto
Podio europeo addio
Wintertriathlon. L’atleta dei Piani Resinelli stretto nella morsa russa ha lottato come un leone a Otepaa in Estonia. Il bronzo sfugge per 23 secondi
Antonioli a 23” dalla medaglia di bronzo! Non è riuscita l’impresa al valsassinese Daniel Antonioli di conquistare una medaglia, al campionato Europeo di Wintertriathlon, manifestazione disputata in Estonia a Otepaa. Dopo l’argento conquistato dal giovane azzurro Marco Liporace, tra gli Junior, (giunto al traguardo alle spalle del vincitore russo Anton Matrusov e davanti all’atleta di casa Henry Rappo), l’Italia della triplice disciplina invernale, si è affidata al portacolori del Cs Esercito.
Daniel Antonioli era partito per la gara continentale, molto dubbioso sulle sue effettive condizioni atletiche, considerato che a causa della scarsa neve, il triatleta dei Piani Resinelli, non ha potuto allenarsi più di tanto. Ma in gara ha lottato come un leone nelle frazioni di corsa e sci di fondo pagando in bici.
Tuttavia l’appuntamento clou della stagione, per l’atleta dei Piani Resinelli, è previsto per il mese di febbraio, il 13 febbraio a Zeltweg in Austria, in quanto sarà gara valevole per il Mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA