Sport / Merate e Casatese
Lunedì 07 Aprile 2014
Dall’oratorio alla Seconda
La favola del Cpo Osnago
La festa domenica nel glorioso “Sada” a Monza dopo il pareggio . Il capitano Aquila: «Questa promozione ce la siamo meritata»
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di martedì 8 aprile
Il Cpo Osnago ha festeggiato domenica la promozione in Seconda categoria. Una promozione storica, che i brianzoli hanno centrato vincendo con tre giornate di anticipo il girone A di Monza di Terza categoria.
La festa promozione è andata in scena nel vecchio stadio Sada del capoluogo brianzolo, dove la squadra di mister Matteo Meda ha ottenuto il punto che le serviva proprio contro la più immediata inseguitrice, la Juvenilia di Monza. Subito sotto di un gol, il Cpo Osnago ha pareggiato con un gran gol di Mauro Colombo, conservando poi quel risultato che l’ha proiettato in Seconda categoria, per la prima volta in una storia iniziata nel 1990 all’oratorio di Osnago.
Daniele Aquila, capitano della squadra è felice: «Quest’ultima partita è stata difficile - dice - perché la Juvenilia è una buona squadra che ci ha fatto penare. Ci eravamo però preparati bene ed è dall’inizio dell’anno che volevamo rifarci della delusione della scorsa stagione, quando avevamo mancato la promozione all’ultimo. Il gruppo è la chiave di questa vittoria. La dedichiamo all’oratorio che ci ha dato la possibilità di allenarci, al mister che ci ha rotto le scatole tutto l’anno tenendoci sempre vivi, a tutta la dirigenza che è sempre stata al nostro fianco a tutti gli allenamenti. E la dedichiamo a noi, che ci siamo meritati questa promozione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA