Sport / Lecco città
Venerdì 29 Dicembre 2017
Dal gol salvezza
ai sogni di promozione
Calcio serie D. Per tutti i tifosi blucelesti Davide Caraffa è il “salvatore della patria” ma venne lasciato andare via. Ora è tornato motivato più che mai dopo la breve parentesi all’Inveruno: «Voglio volare con questo Lecco»
Davide Caraffa per i tifosi del Lecco è il “salvatore della patria”. Colui che, segnando il gol della vittoria playout a Olginate, ha garantito un futuro calcistico alla città di Lecco.
Un gol tanto bello quanto prezioso che nessuno, da questa parte del lago, ha dimenticato. Ma quel gol è pesante. Nel senso che quando si è segnato un gol così, tutto diventa più difficile, nel ritornare.
Caraffa, attaccante classe 1988, ammette: «Sarà pesante, ma fa anche piacere essere ricordati per quel gol».
Ora la nuova avventura al Lecco: «Sapevo che davanti avrei trovato gente più forte di me, più esperta, ma ho colto quest’occasione per imparare, per crescere e sfruttare le conoscenze di gente come Bertani, Cristofoli e molti altri per migliorare ancora».
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 29 dicembre. Nello stesso numero anche il bilancio dei calciatori lecchesi dalla serie A alla serie C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA