Sport / Lecco città
Domenica 14 Dicembre 2014
Dai, provaci ancora Lecco
A Villafranca per far punti
Una insidiosa trasferta veronese (14,30) per i ragazzi di Cotroneo
Il mister: «Gare come questa non hanno proprio nulla di scontato»
Non pensate che per mister Rocco Cotroneo Villafranca-Lecco (diretta web oggi dalle 14,30) sia una partita facile. È più nervoso che prima di Lecco-Seregno o Lecco-Olginatese.
A lui le “piccole”, o presunte tali, fanno una paura del diavolo. O, meglio, gli fa paura l’atteggiamento che la sua squadra (imbattuta da dodici gare) potrebbe tenere con una squadra di bassa classifica. Soprattutto dopo aver portato a meno sei il distacco dalla capolista Seregno che oggi riposerà.
L’allenatore del Lecco commenta: «Tutte le partite sono determinanti. Abbiamo fatto trenta e vogliamo fare trentuno. Se riusciamo a fare bene nelle due partite che mancano, i risultati potrebbero venire. Se siamo concentrati nell’affrontare una squadra che ha bisogno di punti e che giocherà fino alla morte, allora potremmo toglierci qualche soddisfazione».
Poi, scuotendo la testa, Cotroneo sogna a occhi aperti: «Certo che a tre punti di distacco dal Seregno si vedrebbero cose che all’inizio non erano manco lontanamente immaginabili. Ma tutto dipende da noi. Come sempre… E non c’è davvero nulla di scontato in partite come queste…»
Intanto l’attaccante Alessandro Rigamonti, classe 1995, è stato convocato dal ct Augusto Gentilini per il raduno della Rappresentativa di Serie D, che si svolgerà a Selvazzano Dentro dal 15 al 17 dicembre 2014.
Servizi su La Provincia di Lecco di domenica 14 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA