Sport / Lecco città
Sabato 30 Aprile 2016
Dai Lecco, servono i tre punti
Col Ciliverghe prove di playoff
Trasferta insidiosa che i blucelesti vogliono superare indenni. Mister De Paola: «Metteremo in campo cuore, qualità e grinta come sempre»
Domenica 1° maggio alle 15 a Ciliverghe sarà la prima gara del “Bizzozero liberato”: dopo 23 giorni di assenza dai campi, il patron bluceleste oggi sarà sul campo del Ciliverghe, a Mazzano, per vedere i suoi ragazzi del Lecco vincere ancora.
Ci crede, il patron. Anche perché l’ha dichiarato in settimana: «Vorrei lasciare con il Lecco in Lega Pro». E così, il pendolo a forma di mannaia che incombe sulla Calcio Lecco, tentenna. Tagliare il filo delle speranze oppure farle proseguire?
Intanto ora il Ciliverghe non arretrerà di un centimetro nel tentativo di guadagnare la terza piazza. «Gli esami non finiscono mai – ammette mister Luciano De Paola –. D’altronde li facciamo ogni settimana: abbiamo superato quello importantissimo di domenica scorsa e tutti gli altri precedenti. Cercheremo di metterci come sempre cuore, qualità e grinta per vincere. Vogliamo fare più punti possibili e siamo belli carichi. Siamo contenti e cercheremo di fare questa partita con un atteggiamento da squadra che solo nel girone B può essere seconda».
Da temere del Ciliverghe c’è molto. Soprattutto in avanti: «Davanti hanno Zagari, Bertazzoli e Mauri. Lo stesso Ferrari, punta ex Fiorenzuola, è molto pericoloso. Poi c’è Carobbio che è l’accentratore del loro gioco: forse è fuori…speriamo. È una squadra che rispettiamo come le altre, ma andremo in campo per fare la nostra partita. Ovvero per vincere».
Due pagine su La Provincia di Lecco in edicola domenica 1 maggio sulla giornata in serie D
© RIPRODUZIONE RISERVATA