Sport / Lecco città
Domenica 18 Gennaio 2015
Dai Lecco, serve la svolta
L’Olginatese cerca l’impresa
Match della verità al Rigamonti-Ceppi (14,30) contro la Caratese - Il mister: «Con impegno, grinta e buona volontà, possiamo farcela» - I bianconeri di mister Corti affrontano in trasferta (14,.30) la capolista Seregno
È su di giri, mister Rocco Cotroneo prima di Lecco-Folgore Caratese (oggi, Rigamonti-Ceppi ore 14,30, diretta web). Non ha apprezzato le critiche, che ritiene giuste ma troppo severe della stampa, e vuole rispondere sul campo alle tre sconfitte consecutive patite dal suo Lecco.
Ma ammette anche che qualcosa è mancato in queste ultime tre gare poco convincenti del suo Lecco: «Umiltà e cattiveria agonistica senz’altro. Poi qualche giocatore pensava che i problemi fossero tutti risolti. Invece se non ci metti queste qualità, entri in campo con il cinquanta per cento in meno. Anche io mi ci metto. E quando perde il Lecco perdiamo tutti. Ma tutti noi, quelli che vanno in campo e quelli che partecipano a mandarci in campo, abbiamo perso un po’ di umiltà e l’abbiamo pagata cara».
Non illuda il fatto che la Folgore Caratese è in fondo alla classifica. Quart’ultima: «Non lo dico per mettere le mani avanti – spiega il mister – ma questa sarà una partita difficile. La Caratese è una squadra che si difende molto bene; ha 19 punti ma tanti giovani validi che vogliono fare un altro tipo di campionato, nel girone di ritorno. Se non andiamo in campo, oggi, convinti e determinati, rischiamo davvero grosso…».
Durissima la trasferta che attende oggi (fischio d’inizio alle 14,30) i bianconeri dell’Olginatese impegnati sul campo della capolista Seregno. Gli olginatesi, seppur euforici vista la bella vittoria ottenuta contro il Pontisola, sono consapevoli di quello che li aspetta. Ma non si fasciano la testa, non hanno niente da perdere e mal che vada dovessero ottenere un risultato positivo sarebbe per loro e per la classifica un importante passo in avanti.
Anche mister Fabio “Gatto” Corti conferma: «Siamo in crescita e ci aspettano tre partite importanti con la speranza in noi tutti di riuscire a racimolare qualche punto importante per rilanciare la nostra classifica deficitaria. Rinnovo i complimenti ai ragazzi per la bella prestazione fornita domenica scorsa. Siamo sorridenti e consapevoli a cosa stiamo andando incontro, una partita difficile contro il Seregno: ma ce la giocheremo sino in fondo».
Due pagine con interviste e curiosità su Lecco e Olginatese nell’edizione di domenica 18 gennaio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA