Sport / Lecco città
Sabato 02 Maggio 2015
Dai Lecco, provaci ancora
A Cento la “bella” playoff
I blucelesti si giocheranno domenica il passaggio del turno verso l’A2 di basket - «Non ci fanno paura, vogliamo vincere» dice il presidente Tallarita
Sulla scorta di un 1-1 apertissimo, questa domenica (inizio ore 18) il Basket Lecco torna sul parquet del PalaBenedetto XIV di Cento (Ferrara) per la “bella” contro gli emiliani che vale il passaggio al secondo turno dei playoff per l’A2 di basket. Lo si ammetta, al di là di ogni obiettività: per portare a compimento le imprese (sportive e non solo) più importanti serve anche un po’ di fortuna.
La stessa che l’altra sera è mancata al Basket Lecco, brillante vincitore a Cento in gara 1 dei quarti playoff, ma che mercoledì sera davanti ad almeno cinquecento spettatori, ha fallito un primo match point per “stroncare” i sogni-promozione della capolista della regular season.
«Abbiamo perso - ha spiegato Meneguzzo -, perché Cento si è mostrata più fredda di noi ed ha saputo amministrare bene il vantaggio accumulato. Certo è che, lo dico sinceramente, noi dello staff tecnico, i miei giocatori e la società stessa, che sta facendo i miracoli, non ci meritiamo di giocare per un obiettivo importante come la A2 in una struttura come il Bione. La verità? Durante l’intervallo ho dovuto tenere una riunione tecnica decisiva coi ragazzi in un corridoio (nel tunnel che porta alle piscine. ndr) con gente che passava. Come si fa tenere la concentrazione, se per tornare in campo devi passare in un mezzo ad una palestra di body building affollata? Questo è basket professionistico?...».
Poi il presidente Antonio Tallarita: «Scrivete che andiamo a Cento per vincere. Non ci fanno paura. Li abbiamo visti calare negli ultimi minuti. Se ci fosse stato anche Capitanelli... Sono fiducioso».
Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 3 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA