Sport / Lecco città
Sabato 05 Dicembre 2015
Dai Lecco, è l’ora della verità
A Piacenza per dare la svolta
Grande attesa per la partita del “Garilli” fra le due squadre più forti del girone. Mister De Paola fa il pompiere: «Non sarà un gara decisiva ma è molto importante»
È giunto il momento della verità. Una verità parziale, se volete. Ma pur sempre un momento importante. Piacenza-Lecco domani alle 14,30 allo stadio Garilli (con diretta web), sarà la prova del nove: farà capire cioè se il Lecco è all’altezza di quella che è la corazzata del torneo.
Ma Luciano De Paola, fino alla scorsa stagione allenatore dei biancorossi, non si fa trascinare dall’onda emotiva. «Non è una partita decisiva. Anche perché l’abbiamo già visto: eravamo a dieci punti e siamo a otto. Sembrava già finita e siamo qui a giocarcela. Ci saranno ancora 66 punti in palio, comunque vada, dopo questa partita. Ho visto squadre che a dodici giornate dalla fine avevano 9 punti di vantaggio e hanno perso il campionato. È una partita importante. A Piacenza possiamo fare un risultato importante. Siamo concentrati, cattivi, abbiamo voglia di fare bene».
Intanto ieri chiusa la prevendita con 150 biglietti venduti. I ritardatari potranno anche aquistarlo però a Piacenza.
Infine novità sul calendario. Il Dipartimento Interregionale, a seguito dello spostamento della Viareggio Cup dal 14 al 30 marzo, ha variato parzialmente il calendario. Il campionato osserverà un turno di riposo il 13 marzo anziché il 24 gennaio. I turni infrasettimanali dei gironi a 20 e 19 squadre si disputeranno il 10 febbraio e il 2 marzo anziché il 24 febbraio e il 24 marzo.
La presentazione ampia della sfida con le curiosità e le ultime sulla formazione sulla Provincia di Lecco in edicola domenica 6 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA