Sport / Lecco città
Lunedì 30 Novembre 2020
D’Agostino furioso
Questione di rigore
Il mister non ha digerito la decisione presa in campo tra i giocatori per la scelta del tiratore - «Mi sono arrabbiato. Sul tre a zero posso concedere atti di generosità ma ciò va al di là dell’errore di D’Anna»
Il caso del rigore fatto tirare a Simone D’Anna è il primo, forse l’unico, “incidente diplomatico” tra la squadra e il suo allenatore. Che sia stato D’Anna a chiedere di tirare e Capogna a concederlo; o che sia stata una generosa offerta di Capogna a D’Anna, per via dell’amicizia che da tre stagioni lega i due, poco conta.
Fatto sta che dalla panchina è rimbalzata chiara la domanda: «Ma perché lo tira Simone?». Lo abbiamo sentito noi in tribuna, l’hanno sentita i ragazzi in panchina. E nel dopo partita l’hanno sentito tutti. Mister Gaetano D’Agostino è stato chiaro in merito: «Mi sono arrabbiato. Sul tre a zero posso concedere atti di generosità. Questo va al di là del fatto che Simone l’abbia sbagliato… Decido io chi tira i rigori. Il rigore era designato per Capogna perché è capocannoniere della squadra e deve battere lui. Non ci sono altre regole o altre osservazioni da fare».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 1 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA