Sport / Lecco città
Sabato 27 Marzo 2021
D’Agostino è contento a metà
«In vantaggio, li devi affossare»
Il mister del Lecco dopo il successo sulla Pistoiese: «Una volta avanti siamo andati in protezione del risultato e questo a me non piace per niente».
Mister Gaetano D’Agostino giudica positivamente la gara vinta dal Lecco a Pistoia per 1-0. E non ha torto, almeno fino al gol del vantaggio. Dopo…«È normale che quando mettono due-tre-quattro attaccanti, poi soffri di più. Se loro vengono in pressione alta, devi essere bravo a uscire. Ma è anche un fattore positivo avere più campo alle spalle. Quando incontri una squadra che deve salvarsi e tu sei in vantaggio, devi affossarli. Invece siamo andati in protezione del risultato e questo a me non piace per niente. Oggi siamo stati anche leggermente fortunati, però abbiamo avuto anche i palloni per chiuderla definitivamente».
La prova di Capogna per mister D’Agostino non si discute, nonostante gli errori. E nonostante sia sacrificato nel ruolo di primo difensore: «Delle ultime tre questa è stata la sua prova migliore. Ha giocato bene e se avesse segnato sarebbe stato il migliore in campo. Ma l’importante era giocare per la squadra. I ragazzi lo servono, lui si procura i palloni giusti…per cui bene. Il gol deve ritrovarlo, e deve farlo in fretta, perché ne abbiamo bisogno ma di lui sono soddisfatto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA