Sport / Circondario
Mercoledì 04 Luglio 2018
Cusinato, un’altra pedina
per la nuova Gordon
Basket. Il pivot classe 1995 alto 2.08 è cresciuto cestisticamente a Castelfranco Veneto ed è stato in B a Padova. Meneguzzo con i nuovi arrivati dovrebbe essersi garantito il tasso di velocità-circolazione palla che mancava
Ormai si attende solo l’ufficializzazione del ripescaggio in serie B, a Olginate, sponda-basket, dopo la rinuncia di Barcellona Pozzo di Gotto.
A conti fatti la società dell’Adda ha già ampiamente allestito un roster pronto per la conferma (senza patemi questa volta) in cadetteria.
Confermati il play Marinò e il lungo Tagliabue, insieme a loro resterà anche la guardia Rota. Radio mercato, intanto annuncia il prossimo passaggio dell’ex bluceleste Davide Todeschini a Bernareggio. Il play-guardia lecchese, dopo un solo anno in biancoblu, insomma, potrebbe cambiare di nuovo casacca con quella biancorossa brianzola.
Via l’altro lungo lecchese, Andrea Bassani (Milano 3), ecco l’annuncio dell’ingaggio del promettente pivot Marco Cusinato (classe 1995, centro di 208 cm) che è cresciuto cestisticamente a Castelfranco Veneto dove ha esordito in Serie C Silver per poi trasferirsi a Padova in Serie B nella stagione 2016-17 e quindi andare nel Montebelluna in Serie C Gold nella stagione appena conclusa, facendo registrare uno score di 10 punti e 7 rimbalzi a partita in 23’ giocati contribuendo alla salvezza della squadra.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 4 luglio. Nello stesso numero anche la geografia del nuovo girone di volley per la Picco neopromossa in serie B1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA