Sport / Lecco città
Lunedì 08 Marzo 2021
«Curva presa dritta
andando a sbattere»
Mister D’Agostino commenta la sconfitta del Lecco a Novara: «La partita peggiore del 202, ma è un incidente di percorso».
Mister Gaetano D’Agostino risponde alle accuse di aver schierato una squadra poco umile ammettendo che è stato l’atteggiamento sbagliato a decidere la partita. La dimostrazione che se il Lecco interpreta con sufficienza certe partite, rischia grosso.
«Di sicuro è stata la partita peggiore del 2021 - esordisce il tecnico palermitano - . Brucia molto, sicuramente. Però ci può stare, perché loro hanno avuto più fame. Sapevamo che nelle ripartenze erano forti e che erano più rapidi. Il gol allo scadere della prima frazione ci ha un po’ tagliati le gambe, e così in questo girone di ritorno un ostacolo ci ha impedito di continuare a camminare, ma non vuol dire che ci fermeremo».
D’Agostino getta acqua sul fuoco: «Sono arrabbiato, ma tranquillo perché so che ho un grande gruppo a disposizione». Dopo undici partite consecutive senza sconfitte, arriva un 3-0. Quanto è pericoloso questo risultato? «Il gruppo è maturo. Non c’è bisogno di deprimersi. Per me è un incidente di percorso. Ci può stare e ci riporta con i piedi per terra. Dobbiamo avere fame, voglia e dobbiamo continuare a camminare insieme rialzandoci subito, da martedì, preparando la partita con il Grosseto. Ci sono le curve, in un percorso, e noi questa curva l’abbiamo presa dritta, andando a sbattere. Tutto qui».
© RIPRODUZIONE RISERVATA