Sport / Morbegno e bassa valle
Lunedì 08 Luglio 2013
Cucchi in Sicilia
conquista il tricolore
Il giovane di Talamona vince il titolo italiano di mountain bike
La caduta iniziale e la foratura non hanno fermato la sua corsa
TALAMONA - Il talamonese Matteo Cucchi vince il titolo italiano di mountain bike. Un’altra grande soddisfazione per il ciclismo della provincia di Sondrio. Protagonista di quest’ultima domenica agonistica, è stato il giovane Matteo Cucchi, atleta di Talamona, portacolori dell’Alpin Bike di Sondrio.
Siamo ad Erice, in provincia di Trapani, con la località siciliana che ha ospitato il campionato italiano di mountain bike, specialità olimpica cross country, per le categorie Esordienti (13/14 anni) ed Allievi (15/16 anni).
La Lombardia ritorna a casa della trasferta tricolore isolana, con due titoli italiani (l’altra maglia tricolore è arrivata da Giorgio Rossi) ed il bronzo della brianzola Martina Guerrera.
Ovviamente spazio alla prova del biker cresciuto nel Talamona Sport Team Negli Esordienti II anno (14 anni) Cucchi vince precedendo di quarantasei secondi il piemontese Edoardo Xillo, e di un minuto e mezzo, il ligure Riccardo Moro. Una vittoria ottenuta nonostante la sfortuna dei primi chilometri
« Devo dire che la gara era iniziata male - sottolinea infatti Cucchi - Sono caduto dopo poco . Sono ripartito e poi ho forato. In poco tempo delle situazioni davvero difficili. Sono rimasto calmo- dice Cucchi-, e grazie anche all’incitamento del mio team, ho iniziato a recuperare posizioni vincendo molto bene. Sono al settimo cielo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA