Sport / Lecco città
Martedì 16 Giugno 2015
Crotti, un “top player”
alla corte del Lecco
Presentato il forte centrocampista, classe ’89: «Sono qui per vincere.Non ho avuto alcun dubbio rinunciando alla Lega Pro». Beccalossi: «Lo abbiamo fortemente voluto con noi»
Calcio D
Nicolò Crotti, un “top player” per una squadra che vuole arrivare al top. Il classe 1989 bergamasco, centrocampista, arriva nel pieno della sua maturità calcistica al Lecco e promette di aiutare i blucelesti ad arrivare in alto. Anzi, al primo posto.
«Appena mi è stata ventilata l’ipotesi da Luciano Piazzalunga (responsabile comunicazioni Calcio Lecco, n.d.r.), di venire a Lecco, al di là della categoria non ho avuto alcun dubbio. Il tempo di sistemare le cose con la mia ex società, il Giana Erminio, per correttezza, e sono subito arrivato a Lecco. Non ho nemmeno avuto bisogno di sentire che proposte avessero da farmi. Ho massima voglia di iniziare il prima possibile dopo essermi goduto le ultime giornate di vacanza che farò in questi cinque giorni a Barcellona. E poi sotto, per vincere…».
Crotti ha rinunciato alla Lega Pro dove ha collezionato 24 presenze con il Giana Erminio la scorsa stagione, per venire a Lecco: «Ho rinunciato al professionismo, ma Lecco è una piazza che vale al di là della serie D. Poi sarà il campo a parlare, sia per me che per il Lecco…».
Tutti soddisfatti i dirigenti. A partire dal presidente Evaristo Beccalossi: «Abbiamo voluto fortemente questo giocatore che non deve dimostrare niente perché è bravo di suo. Possiamo solo assicurargli che farà parte di una squadra importante».
Il patron Daniele Bizzozero non ha dubbi: «Devo ringraziare Luciano Piazzalunga che ha portato a Lecco Crotti: è un ragazzo che seguo da anni, gioca in un modo che mi ha sempre esaltato, crede nello sport, nell’amicizia e nel rispetto degli altri».
Servizio su La Provincia di Lecco di mercoledì 17 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA