Sport / Lecco città
Lunedì 25 Maggio 2015
Crotti è il primo acquisto
del nuovo Calcio Lecco
È un trequartista, classe ’89, proviene dal Giana Erminio di Lega Pro con all’attivo 25 presenze. Intanto è già toto-allenatore sul possibile sostituto di Cotroneo: Gaburro dell’Aurora Seriate in pole position
Calcio D
In settimana sarà varato il nuovo Lecco 2015/2016. Nuovo allenatore (anche se il mancato rinnovo di mister Rocco Cotroneo non è ancora ufficiale), nuovo staff e nuovi giocatori.
Il primo è Nicolò Crotti, classe 1989, ex Giana Erminio squadra di Lega Pro che si è salvata grazie anche alle sue 25 presenze e ai due gol segnati da trequartista. Per lui, bergamasco, un’intera carriera giocata nella provincia bergamasca in serie D con Caravaggio, Colognese, Darfo e Pontisola (ben tre stagioni) dunque ben conosciuto dal nuovo addetto alle pubbliche relazioni del Lecco Luciano Piazzalunga.
In pole position per la panchina sembra essere il trainer dell’Aurora Seriate Marco Gaburro seguito da Luciano De Paola (Piacenza), oppure del fratello di Xavier Zanetti Sergio Zanetti.
Bisognerà attendere solo qualche giorno per conoscere il futuro visto che il patron Daniele Bizzozero, scatenato nonostante la delusione di domenica, non intende aspettare a lungo: «Il Lecco ha già un nuovo trequartista e si chiama Crotti. Prematuro fare altri nomi. Anche sull’allenatore vi diremo tutto in settimana. Sergio Zanetti? Ma figuriamoci. Xavier è un amico mio e di Beccalossi ma suo fratello, almeno per ora, non c’entra nulla. Vedremo. Certo, di Xavier ci fidiamo ciecamente, vista la sua professionalità e la sua storia calcistica. È lui che ci ha consigliato il nuovo preparatore atletico argentino, di Buenos Aires, Esteban Anitua».
Servizio su La Provincia di Lecco di martedì 26 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA