Sport
Martedì 02 Marzo 2021
Cross della Bosca,
la carica degli ottocento
Corsa campestre. Un successo la seconda prova di qualificazione ai Campionati italiani e selezione team Cadetti. Nell’assoluta femminile show dell’inglesina-valtellinese Emmie Collinge e al maschile a trionfare è Nadir Cavagna
La carica degli 800, al Cross della Bosca. In una giornata quasi primaverile a Morbegno si è svolta la seconda prova di qualificazione ai Campioni italiani di cross e prova unica di selezione per la rappresentativa regionale cadetti/e che parteciperà alla Festa del Cross.
Nonostante il numero elevato dei partecipanti, la sicurezza è stata messa al primo posto e non ci sono stati problemi di sorta.
La lunga giornata dedicata alla corsa campestre è iniziata con le gare master . Poi, nell’assoluta femminile di 7,5 km è show Emmie Collinge (Alta Valtellina): l’inglesina che vive in Valtellina ha dimostrato ancora una volta di non avere rivali , rifilando alla beniamina di casa Alice Gaggi (Recastello) un distacco di 1 minuto e 20 secondi.
Gran finale con la gara assoluta maschile di 10 km. Quattro giri da 2,5 km nell’area protetta del Parco della Bosca. Solo all’ultimo giro la testa della corsa si è sgranata e Nadir Cavagna (Atletica Valle Brembana/30’26”), si è presentato per primo al traguardo con soli 3 secondi sul campione italiano promesse nei 5000 e 10000 metri Parolini.
Tutti i dettagli con i risultati completi e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola martedì 2 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA