Sport / Lecco città
Sabato 22 Giugno 2013
Crono del Monte Barro
Bennato concede il bis
nel Challenger Master
Spettacolare sfida da Sala al Barro: 5 km di salita
L’atleta del Team Oliveto ha preceduto Valsecchi
Nella classifica a squadre ok la Formaggilandia2
Con il tempo di 15’07” 31 Nicola Bennato, portacolori del Team Oliveto, vince la cronoscalata Sala al Barro-Monte Barro di 5200 metri valida per il circuito del Challenger Master Lecco memorial Gilardoni.
Importante appuntamento ciclistico, quello di ieri pomeriggio, con la regia del Pedale Galbiate che ha proposto la sesta prova del Challenger (considerato il rinvio della seconda prova Calolziocorte- Erve) con la cronoscalata al Monte Barro che ha accolto ben 92 corridori pronti a sfidarsi.
E ancora un volta c’è stato il trionfo di Nicola Bennato che si conferma tra i ciclisti lecchesi più in forma del momento e vero protagonista di questo riuscitissimo Challenger Master.
Lotta per il podio
Alle sue spalle Davide Valsecchi (Pianeta Bici) che ha coperto la distanza in 15’08”75, precedendo Emanuele Cairoli (Carimate) che ha chiuso in 15’28”45.
Le posizioni dal quarto al decimo posto assoluto sono occupate da Stefano Fatone (Aurora), Romeo Arrigoni (Cortenova), Davide Panzeri (Formaggilandia 2), Simone Crotti (Gs Perego), Massimo Redaelli (Bike Team Mandello), Giovanni Ghilardi (Ballabio) e Fabio Bonora (Inzago).
Purtroppo da segnalare la mancata presenza di atlete al femminile che hanno disertato la gara di Galbuiate.
A livello di società vittoria del Formaggilandia 2 di Malgrate (62 punti) che precede il Team Oliveto (59) e il Bike Team Mandello (58).
Le classifiche e l’articolo completo sull’edizione di domenica 23 giugno de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA