Sport
Domenica 05 Novembre 2017
Crolla il fortino del PalaMattei
«Senza fare fatica non si vince»
Gialloneri ko per la prima volta sul proprio campo. Coach Busi: «Abbiamo perso in fase difensiva e dal punto di vista mentale»
Prima sconfitta interna per la Pezzini contro il Basketown Milano nella settima giornata del campionato di C silver al termine di una partita equilibrata Al PalaMattei, arriva uno stop inatteso, che toglie certezze in vista dello scontro difficile e di cartello in calendario sabato contro la corazzata Ebro. Quello che è mancato alla Pezzini è stata la capacità di gestire il match, finendo sempre all’inseguimento per tutti i 40 minuti.
«Questa partita l’abbiamo persa sia dal punto di vista difensivo che da quello mentale. Non siamo riusciti a dare continuità alla prestazione», è stato il commento sconsolato di coach Gianfranco Busi dopo il suono della sirena.
L’inizio è stato subito un campanello d’allarme per i padroni di casa, che pronti via hanno dovuto inseguire nel punteggio, rientrando poi in partita mettendo a segno un parziale di 7-0 grazie alle triple di Ronconi e Gottari.
Nella frazione conclusiva, come in ogni quarto, la Pezzini ha subito un parziale negativo nei primi minuti, in seguito ha compiuto l’ennesima rimonta, riportandosi a una sola lunghezza con la tripla di Gottari (68-69) ma non è riuscita ri'impresa di recuperare e si è dovua arrendere davanti a un PalaMattei ancora una volta pieno, che non hai mai smesso di incitare la propria squadra. Busi ha voluto esprimere tutta la sua delusione a fine gara: «Sconfitta che fa male, dobbiamo rialzarci immediatamente e capire che per vincere bisogna fare fatica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA