Sport / Lecco città
Mercoledì 04 Aprile 2018
Cristofoli: «Quanti gol?
Voglio la doppia cifra»
Il bomber vuole chiudere al meglio la stagione, con l’obiettivo della riconferma in bluceleste - «Con Tacchinardi c’è stata la scossa: i playoff sono lontani ma non molleremo. Questo mister farà grande il Lecco»
Almeno tre gol in quattro partite. È l’obiettivo minimo di Fabio Cristofoli, 35 anni appena compiuti (lo scorso 15 marzo), per le gare contro Darfo, Rezzato, Romanese e Grumellese. Ovvero per le ultime quattro fatiche del campionato bluceleste. Il bomber bluceleste, arrivato a quota 7 gol in campionato, vuole assolutamente andare in doppia cifra. Per sé stesso ma soprattutto per il Lecco.
«Da quando gioco in serie D – spiega il bomber – non sono mai andato sotto la doppia cifra. Sarebbe la prima volta e questo non sarebbe grave tanto per me quanto per la squadra che ha bisogno dell’apporto di tutti in questo finale ma, soprattutto, ha bisogno di vincere. Per cui di segnare qualche gol decisivo». Alla Pro Sesto (13), al Castiglione (19), all’Olginatese (18 e 14 in due stagioni), alla Caronnese (14) e via dicendo. Bisogna risalire al 2009, per trovare “soli” 7 gol in una stagione. Capitò a Cristofoli quando militava a Darfo, proprio la squadra che dovrà affrontare domenica prossima il Lecco. «Il Darfo? Sì sono un ex e quella bresciana è una gran bella squadra. Ma giochiamo in casa e non possiamo sbagliare. Sono convinto che sapremo dire la nostra come abbiamo sempre fatto e stiamo facendo».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 5 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA