Sport / Lecco città
Martedì 23 Giugno 2015
«Costruiremo un grande Lecco
Ma non partecipiamo ad aste folli»
Luciano Piazzalunga fa parte del gruppo che sta gestendo il mercato bluceleste - «Tanti giocatori vogliono venire con noi. Il Seregno? ha preso molti calciatori anzianotti»
È il “guru” del mercato bluceleste insieme al diesse Gigi Cappelletti e ai dirigenti Daniele Bizzozero ed Evaristo Beccalossi.
Insieme a mister Sergio Zanetti, questo manipolo di esperti del calcio di serie D sta battendo ogni zona della regione, e non solo, alla ricerca di nuovi innesti.
Senza fare proclami e quasi nell’ombra ognuno di loro sta cercando di dotare il Lecco 2015/16, dei migliori giocatori. Stiamo parlando, in particolare, di Luciano Piazzalunga, responsabile delle comunicazioni esterne della Calcio Lecco ma, è innegabile, grande esperto di mercato che ha già portato a Lecco Nicolò Crotti e Antonio Pergreffi, due suoi “pupilli” fin da quando tiravano i primi calci al pallone. Cerchiamo di capire con Piazzalunga come il lecco si muove sul mercato.
«Stiamo andando su tutti i mercati e su tutti i giocatori – ammette Piazzalunga - Ma fino al primo luglio i giocatori possono rimangiarsi la parola: stiamo lavorando perché non lo facciano. Molti giocatori vogliono venire a Lecco e noi vogliamo anche altri giocatori oltre a quelli che, magari, escono dalle indiscrezioni di mercato».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 25 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA