Sport / Lecco città
Mercoledì 25 Aprile 2018
Costa a Sesto
ma la testa è agli spareggi
Basket serie A2. La B&P sabato in trasferta contro la prima che non potrà più agganciare dopo un lungo inseguimento. Coach Pirola amareggiato ma carico per il post season che inizierà contro Udine: «La squadra può maturare»
Ultima giornata della stagione regolare per la serie A2 di pallacanestro femminile. Le biancorosse allenate da Gabriele Pirola saranno impegnate sabato alle ore 18.30 sul campo del Geas Sesto San Giovanni nel derby lombardo. Le milanesi hanno vinto settimana scorsa il girone A di serie A2, conquistando così la promozione in serie A1.
Sesto ha ottenuto il primo posto matematico a quota 52 punti. Certa della seconda piazza invece la B&P, che si trova a 48 punti.
Le lecchesi dovranno ora passare dai playoff per tentare il salto di categoria. La B&P affronterà dunque la Delser Udine, nona matematica a quota 30 punti.
Tutti i dettagli con la formula completa dei playoff, nell’ampio servizio della pagina speciale dedicata alle squadre lecchesi di basket, su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 25 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA