Sport / Oggiono e Brianza
Martedì 17 Marzo 2015
Costa Masnaga, l’A2 fatta in casa
Dieci ragazze sono delle giovanili
Non si è spento ancora l’entusiasmo dopo il salto di categoria anticipato della B&P - Il direttore generale Ranieri: «È la promozione più bella, frutto del nostro vivaio»
A poche ore dalla conquista matematica della serie A2, sono i vertici societari della B&P Costa Masnaga a commentare la cavalcata trionfale della formazione biancorossa di basket femminile.
«Aver raggiunto la serie A2 con quattro giornate d’anticipo è sicuramente un grande merito per la nostra società - spiega il direttore generale Fabrizio “Bicio” Ranieri -. Questa è la nona promozione della mia storia a Costa Masnaga. Eccetto la salita in serie C del lontano 1982, che fu per motivi burocratici, tutti gli altri salti di categoria sono stati conquistati sul campo per meriti sportivi, vittorie ottenute al termine di playoff, gare in giro per l’Italia o davanti al nostro pubblico. Successi vissuti a fronte di investimenti precisi e con tante giocatrici arrivate per raggiungere l’obiettivo».
L’ultima e unica apparizione del Basket Costa in serie A2 risale alla stagione 1993/1994. «Questa è una promozione diversa, preparata in due decadi, ovvero da quando nel 1996 fallimmo e chiedemmo di essere retrocessi dalla serie A1 - continua -. Si tratta della quarta promozione sul campo della nostra nuova gestione e ha un sapore speciale, essendo la prima veramente fatta in casa. basti pensare che solo due giocatrici, Masha Maiorano e Carolina Bossi, su un totale di 12 della rosa non si sono formate da noi».
E la prossima settimana Costa Masnaga ospiterà le fina height di Coppa Italia. La B&P giocherà martedì 31 in gara secca contro Ancora (ore 21).
Il calendario di Coppa su La Provincia di Lecco di mercoledì 18 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA