Sport / Oggiono e Brianza
Mercoledì 30 Maggio 2018
Costa ha ancora
tanta fame di scudetti
Basket giovanile. Venerdì sera in paese la cerimonia per le finali con sedici squadre Under 16 in passerella. Da sabato le prime gare al palazzetto ma anche a Olginate e Alzate poi un “pensierino” per il titolo Under 14
E’ un momento magico per il basket femminile a Costa Masnaga e Fabrizio Ranieri, colonna della società biancorossa, non lo nasconde. «Sì, possiamo dire che siamo entrati nell’elite delle migliori società italiane».
Due scudetti vinti l’anno scorso, uno pochi giorni fa, un altro nel mirino la prossima settimana, e magari un altro ancora fra un mese. Costa Masnaga si è consacrata come realtà di livello nazionale in ambito giovanile. E quindi non a caso, dal 2 al 9 giugno proprio qui a Costa (ma anche a Olginate e Alzate Brianza per motivi di disponibilità e capienza) si disputeranno le finali tricolori Under 16.
Venerdì sera cerimonia d’apertura in paese con la sfilata delle sedici squadre fino alla palestra. Sabato le prime gare a Costa e Alzate (il palazzetto più capiente del territorio); domenica anche Olginate. Poi un pensierino anche a un titolo Under 14.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 30 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA