Sport / Merate e Casatese
Martedì 24 Luglio 2018
Corsini e Bedon
sono campioni italiani
Pattinaggio. Giulia conquista la medaglia d’oro nella diecimila ad eliminazione, Marco insuperabile nella Sprint poi argento nella 20mila metri e sul secondo gradino del podio sale anche Peretti nei 100 metri, super Padernese
Due titoli italiani per i pattinatori lecchesi, con Giulia Corsini e Marco Bedon sugli allori. Il bottino è entusiasmante: alle due medaglie d’oro, infatti, ne vanno aggiunte altrettante d’argento. E sono buoni anche diversi altri piazzamenti.
La sezione rotellistica dell’As Padernese esce a testa alta dalle gare di Cassano D’Adda, sede del campionato Italiano di pattinaggio a rotelle specialità corsa su strada. Protagonisti gli atleti dell’Asd Padernese guidati dai coniugi lecchesi Umbertina Ravasi e Gianni Peverelli.
Nelle Allieve eccellente prestazione di Giulia Corsini che conquista la medaglia d’oro, vale a dire il titolo italiano, nella 10000 eliminazione. Negli Allievi brilla la classe di Marco Bedon.Il brianzolo si esalta nella gara Sprint dove domina a partire dalle qualifiche del mattino e termina con un meritatissimo titolo italiano. Bedon è anche argento nella 20.000 metri, dove cede solo per pochi centesimi al brillante Alessio Clementoni, abruzzese figlio d’arte.
Tutti i dettagli e i risultati completi, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 24 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA