Sport / Lecco città
Lunedì 30 Gennaio 2012
Corsa Campestre: Fontana
campione italiano Promesse
Vent'anni di Pasturo, Michele Fontana, è il nuovo campionato italiano Promesse di corsa campestre. Il titolo per l'atleta valsassinese dell'Aeronautica Militare e Atletica Lecco Colombo è arrivato dalla gara di Borgo Valsugana dove è giunto terzo assoluto e quindi ottenendo anche un bronzo.
L'atleta dell'Aeronautica Militare cresciuto nell'Atletica Lecco Colombo Costruzioni allenato da Sandro Marongiu, era chiamato ancora una volta a dimostrare la sua maturità contro i migliori specialisti della corsa campestre provenienti da tutta Italia e anche in questa occasione non ha deluso le aspettative.
Michele ha chiuso al terzo posto assoluto (quidi medaglia di bronzo) con il tempo di 31.27, primo tra gli Under 23. Il titolo assoluto è invece andato all'intramontabile Gabriele De Nard, 37 anni delle Fiamme Gialle, che ha fermato il cronometro a 30.49 dopo aver percorso l'ultima parte di gara in solitaria a causa dei ritiri del Carabiniere Stefano La Rosa e di Marouan Razine del Cus Torino, che lo tallonavano al comando. Dietro di lui spazio quindi al friulano Stefano Caimi del Running Club Futura che in 31.21 si toglie la soddisfazione di conquistare la medaglia d'argento precedendo al traguardo Fontana.
Per l'atleta dell'Aeronautica un inizio di 2012 davvero da incorniciare, con le due medaglie di ieri che si sommano alla buona prestazione nel Cross Internazionale di Siviglia di due settimane fa.
Ampio servizio sull'edizione di lunedì 30 gennio de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA