Sport / Oggiono e Brianza
Venerdì 03 Ottobre 2014
Corridori di venti nazioni
per il Piccolo Lombardia
Oggiono ospita sabato la kermesse Under 23: il via a mezzogiorno - In 170 sotto gli occhi del ct Amadori - Scopriamo il percorso
Ci sarà anche Marino Amadori, commissario tecnico della Nazionale italiana Under 23, oggi ad Oggiono per assistere al Piccolo Giro di Lombardia che a mezzogiorno prenderà il via.
Una rassegna giovanile di prim’ordine, con il Velo club Oggiono in cabina di regia, con in lizza 170 concorrenti di 20 nazioni. Al via anche il Fly Cycling Team, la formazione ciclistica semi-professionistica sostenuta da Sanofi, composta da 13 atleti, 4 dei quali con diabete mellito di tipo 1.
La novità. Innanzitutto una piccola variazione di percorso nell’Erbese, allungata di circa 5 km (ora di 170,800 km).
Infatti causa lavori sulla strada statale 42, in zona Erba, la comitiva del Piccolo Giro di Lombardia, svolterà verso Pusiano per immettersi poi a Cesana Brianza nel percorso originario.
Tutto ormai pronto
Si parte, infatti, alle 11.50 da Viale Vittoria (le strade saranno chiuse mezz’ora prima), con la carovana che inizierà un tratto di trasferimento. Il via ufficiale alle 12.
Tracciato che sale a 171 km con il Gpm del Ghisallo posto sempre a 50 chilometri dalla conclusione. Cliccando qui la tabella di marcia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA