Sport / Lecco città
Domenica 23 Febbraio 2020
Coronavirus, fermata
la B1 dell’Acciaitubi
Stop campionati. Sosta forzata per la prima squadra della Picco e in B2 per Vtb Barzago, Mandello e Valchiavenna. Nel calcio niente partite solo per le squadre delle zone a rischio, ferme di riflesso due delle femminili del Tabiago
L’allarme Coronavirus è entrato anche nello sport. Non ci stiamo riferendo ai beceri cori dei tifosi bresciani dell’altra sera in occasione della partita di calcio contro il Napoli, ennesimo spettacolo aberrante offerto dalla nostra Serie A e diffuso in mondovisione, ma alla necessità di sospendere le attività in programma questo fine settimana nelle diverse discipline che avrebbero visto protagoniste le società del Lodigiano e del Cremonese coinvolte dal contagio del temuto virus “made in china”.
Una situazione che, dal calcio al basket, passando per la pallavolo e la ginnastica, riguarda più o meno direttamente anche lo sport lecchese. Iniziamo proprio dalla pallavolo femminile, con la Picco Lecco di Serie B1 che osserverà un turno di riposo forzato nel girone A.
Tutti i dettagli, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 23 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA