Sport / Lecco città
Domenica 25 Agosto 2013
Coppa Italia per brindare?
Butti: «Curioso del mio Lecco»
Oggi alle 16 debutto stagionale a Carate - Il mister ha buone sensazioni: «Da verificare quanto abbiano già recepito i miei ragazzi»
Oggi alle 16 al Centro Sportivo Comunale “XXV Aprile” di Carate Brianza, agli ordini del signor Davide Miele della Sezione A.I.A. di Torino (Alessandro Saccotelli ed Edoardo Giulio Mombelli di Collegno), Folgore Caratese-Lecco, gara a eliminazione diretta (con relativi rigori) valida per il primo turno di Coppa, aprirà ufficialmente la stagione 2013/14 della Calcio Lecco.
Sarà una partita importante per dare l’abbrivio al Lecco, squadra che ha più dubbi che certezze. L’arrivo di Martinelli non basta a far quadrare il cerchio anche perché il modulo, il 3-5-2, è ancora un “cantiere”, un po’ come tutta la squadra.
Ma mister Giuseppe Butti ha buone sensazioni per questo esordio in Coppa Italia: «Ho un po’ di curiosità nel vedere come si comporterà la squadra – ammette il tecnico malgratese – Voglio capire quale sia il livello degli avversari, il livello agonistico e le differenze che ci possano essere con le amichevoli finora disputate. Fermo restando che mi piacerebbe la mia squadra giocasse a pallone: senza perdere l’aspetto agonistico che la contraddistingueva lo scorso anno. Mi piacerebbe che i ragazzi cercassero di mettere in pratica quel che ho cercato di inculcare loro in questo mese…».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina
© RIPRODUZIONE RISERVATA