Sport / Lecco città
Lunedì 07 Luglio 2014
Coppa Europa First League
Nuovo primato per Cairoli
Bravo l’atleta della Colombo azzurro nelle gare di prove multiple - Contribuisce alla “salvezza” dell’Italia e migliora il suo personale- Ampio servizio su La Provincia di Lecco di martedì 8 luglio.
Fine settimana portoghese per Simone Cairoli dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni, impegnato nell’isola di Madeira con la nazionale italiana nella Coppa Europa per nazioni di prove multiple, gareggiando insieme ad altri tre azzurri nel decathlon della First League.
L’Italia chiude al sesto posto, conquistando la salvezza sul campo ai danni di una Finlandia davvero vicinissima nelle battute conclusive di un lunghissimo week end.
Alla fine, separano le due formazioni meno di 200 punti: 38032 il totale azzurro, 37845 quello dei finnici. Vittoria e promozione invece per la Repubblica Ceca con 40384 punti.
Per l’atleta gialloblu 18° posto finale totalizzando 7312 punti, sette in meno del proprio primato personale fatto registrare a inizio giugno a Bolzano, quando vinse i Campionati Italiani Promesse. Meglio di lui a livello azzurro ha fatto in questa occasione solamente Michele Calvi dell’Esercito, decimo a quota 7493. Ampio servizio su La Provincia di Lecco di martedì 8 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA