Sport / Lecco città
Sabato 30 Gennaio 2010
COPIA DI Calcio: Lecco-Pro Patria,
uno spareggio salvezza
Torna ancora al "Rigamonti-Ceppi" il Lecco di mister Tarroni che affronta (14,30) la Pro Patria che in classifica ha solo un punto in più rispetto ai blucelesti. Uno spareggio salvezza. Nel Lecco rientrano Villagatti e Corrent. Probabile l'utilizzo del tridente con Ciano, Sau e Marconi.
Ma oggi il Lecco deve davvero far vedere ai propri tifosi che ha un’anima. In uno scontro diretto come questo ce la deve mettere tutta e deve vincere. Ci vogliono una prestazione importante e i tre punti, per riportare un po’ di sorriso tra i tifosi. Sono ormai sette le gare senza vittorie. Una catena da spezzare.
Mister Nicola Tarroni ha una formazione tutta da inventare, ma questa volta per problemi di abbondanza. Ha tre portieri tra i quali il “nuovo” Andreoletti. Ha Bartolucci, Mateo, Villagatti, Mandorlini e Martinelli per una difesa a tre. A centrocampo poi sono disponibili Ciasca, Corrent e Arrigoni per due posti da centrale mentre si giocheranno le fasce Mancinelli, Cortese, e Guglieri. In avanti, ecco Sau, Ciano, Marconi (giocherà il tridente?), Parodi e Giannone per tre maglie da titolare. Non ci saranno il portiere Orlandi, Palumbo, Antonioni, Buda, Veronese, Brognoli (ormai a Rodengo), Santoni e Calzi, ma l’abbondanza rimane.
"Siamo già nel girone di ritorno - ha detto mister Nicola Tarroni - e bisogna fare più punti possibili. Sempre. Si sarebbe dovuto vincere anche contro Cremonese, Benevento e Lumezzane. Certo, questi sarebbero punti pesanti anche in vista di un’eventuale e futura classifica avulsa».
Le ultimissime su formazione, gli avversari, l'arbitro e curiosità, sull'edizione de La Provincia di Lecco di domenica 31 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA