Torino 2
Virtus Entella 0
Marcatori: Basha (T)7’pt, Immobile 25 T) 25’pt
Torino: Padelli (Gomis 1’st), Rodriguez (Maksimovic 1’st), D’Ambrosio, Basha, El Kaddouri (Vives 1’st), Farnerud (Bellomo 1’st), Immobile ( Parigini 31’st), Moretti, Glik (Barreca 17’st), Darmian, Diop (Aramu 36’st). All. Giampiero Ventura
Virtus Entella: Paroni, Allegra (Giambarresi 30’st), Vittiglio (Raggio Garibaldi 1’st), Volpe (Ballardini 1’st), Russo, Cesar, Staiti (Gerli 40’ st), Di Tacchio, Magnaghi, Rosso (Zottino 30’st), Guerra (Moreo 40st). All. Roberto Prina
Basta un tempo il primo al Torino per liquidare la pratica Entella nell’ultima uscita bormina. Basha e Immobile hanno regalato a mister Ventura il successo contro la sua ex squadra, l’Entella di Chiavari, sua prima squadra professionistica nella lunghissima carriera da mister. Meno pubblico per il commiato del Torino a Bormio rispetto a sabato scorso, anche se le presenze si aggirano sempre sulle 800.
C’è la solita leggera brezza sul campo di via Manzoni che rende sopportabile il caldissimo pomeriggio di fine luglio. Evidentemente, però, i tifosi aspettano di riabbracciare i loro beniamini in Piemonte per la seconda parte del ritiro. La squadra granata lascerà la Magnifica Terra oggi nel primo pomeriggio dopo una sgambata mattutina in palestra.
La sgambata di ieri pomeriggio contro l’Entella, formazione che milita in Lega Pro e sta svolgendo il ritiro pre campionato a Sondalo dove ha battuto la compagine locale 17-0, è sembrato un anticipo di Coppa Italia contro il Pescara visto che i liguri hanno la stessa maglia degli abruzzesi.
È stato un Toro più pimpante rispetto all’opaca esibizione contro il Lecco. In porta è tornato Padelli dopo l’assenza contro il Lecco per la febbre: il valtellinese ha giocato il primo tempo, sporcando i guanti solamente per una telefonata su punizione di capitan Volpe al quarto d’ora. La formazione di Ventura ha mostrato una marcia diversa da quella dell’incontro infrasettimanale già dai primi minuti.
Al 3’ il centrale dell’Entella Cesar ha chiuso alla disperata su Diop. Lo stesso attaccante di colore al 7’ ha colpito il palo interno alla sinistra del portiere Paroni, sulla respinta Farnerud ha appoggiato a Basha, che da due passi ha messo in rete nonostante il disperato tentativo di opposizione di Paroni. Il vantaggio immediato ha spianato la strada ai torinesi. Al 25’ Immobile raddoppia segnando il suo quinto gol in maglia granata dopo i quattro rifilati alla Bormiese nel suo esordio. Il bomber finalizza un assist di Farnerud e infila Paroni in disperata uscita.
È un Toro galvanizzato e Farnerud, pimpante, calcia a lato da fuori. Nel secondo tempo solita ondata di cambia e grandi applausi per il capitano Glik che lascia dopo un quarto d'ora del secondo tempo. La stella Cerci durante lo svolgimento della partita ha sostenuto dapprima un lavoro atletico differenziato e poi ha guardato dalla panchina i compagni. Per vedere un altro Toro servirà rivederlo al più presto in campo.
Ci sono due Torino, ma con Cerci il valore aumenta notevolmente.
Lo si è capito anche in queste partite di Bormio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA