Sport / Sondrio e cintura
Domenica 12 Giugno 2016
Contessa vince tra gli applausi. Hysenllari paga l’inattività
Sono stati 10 i combattimenti della riunione “Boxe sotto le Stelle” andata in scena ieri sera al Palascieghi di Sondrio.
Però prima di iniziare gli incontri c’è stata la dimostrazione che ha visto opposti i due ragazzi Bruno Cocozza (Boxe Inferno) e Denis Balan (Chieri), due ragazzi “school boy” di 55 kg che hanno fatto vedere i primi rudimenti del pugilato..
Poi via agli incontri veri e propri che sono stati aperti dagli junior Davide Marcello (Chieri) e Morgan Afiniti della Fri.Mas), 63 kg. Ha prevalso Davide Marcello; quindi è stata la volta di Mattia ĹLego (Boxe Madone) di vincere di misura ai punti contro Shibjot Singh (Inferno), due Youth di 65 kg. Il terzo incontro della serata ha fatto registrare il primo “Ko tecnico - injury” dei due dell’intera riunione, maturato a opera di Alessio Caregnato (Boxe Island) a spese di Cristofer Sanfilippo (New Comense); l’altra “fine anticipata” ha visto prevalere, al settimo incontro di serata, Andrea Zerboni (M. Comense) su Mauro Oberti (Ass. Valtellinese Boxe), senior, 70 kg entrambi i combattimenti. Nella senior 91 kg vittoria di Giuseppe De Maria (Boxe Vigevano) su Nikolin Ramaj (Fri.Mas). L’elite Elena Ghezzi (Fri.Mas), poi, ha vinto su Valentina Santambrogio (Chieri), l’unico incontro femminile della riunione, due elite di 69 kg. Roberto Rigoli (Pro Sesto boxe) ha superato Paolo Vedovatti (Inferno), senior 75 kg. È stata poi la volta di due incontri elite di 69 kg: Carlo Rota (Fri.Mas) che ha avuto la meglio su Carmine De Pascale (Island) e poi Bruno Maraja (Madone) che ha superato Florian Hysenllari (Avb).
Il portacolori della Associazione Valtellinese Boxe dei tecnici Stefano Nana e Adriano Stangoni ha mostrato lampi di classe e grande padronanza del ring, ma ha pagato l’assenza di un anno dal quadrato (a causa del trasferimento in Valle dalla Toscana). Gli ultimi “guantoni” di serata sono stati poi incrociati dai senior 75 kg Valentino Pirrone (Boxe Migale) e Andrea Contessa (Inferno). Ha vinto ai punti il valtellinese al termine di un incontro dai contenuti tecnici molto elevati. Con un pugilato fatto di difesa attenta e colpi portati con precisione, il valtellinese si è aggiudicato il verdetto senza mai correre rischi. Per il longilineo peso medio allenato da Gianfranco Lalli e Manuel Giumelli, la soddisfazione di scendere dal ring tra gli applausi dei propri sostenitori.
Servizio completo e foto sulla Provincia in edicola il 13 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA