Sport / Valsassina
Mercoledì 19 Novembre 2014
Conferma alla Fisi di Lecco
Il presidente resta Crespi
«La dirigenza mi ha ridato la fiducia, ora ci sarà da lavorare sodo» - Crisi a parte si guarda con fiducia al futuro - Snowboard nel mirino
Rimane seduto sulla poltrona di comando Tino Crespi, riconfermato presidente del Comitato provinciale Fisi di Lecco per il quadriennio 2014/18. Un ennesimo attestato di fiducia verso una persona esperta e competente nell’ambito degli sport invernali: insomma, una garanzia per il futuro di casa nostra.
Come al solito ci sarà da lavorare sodo, soprattutto a causa delle ristrettezze economiche «Purtroppo siamo in tempo di crisi - spiega Crespi - e trovare gli sponsor è sempre più difficile e lo sport ne risente. Tuttavia non bisogna mollare la presa: adesso mi rimetterò a lavorare con piglio in vista di una stagione ormai alle porte».
Sci alpino e fondo da sempre sono le realtà di spicco negli sport invernali, ma ora pare che anche lo snowboard possa ritagliarsi un piccolo spazio nella provincia lecchese come rimarca ancora Crespi. «Il tutto è da definire ma stiamo lavorando per allestire una squadra anche in questa disciplina».
Con Crespi nel provinciale Fisi sono stati eletti consiglieri: Pierangelo Canepari (Valsassina ski team), Piero Colombo (Primaluna), Giordano Lori (Derviese). Amos Fazzini (Alta Valsassina), Vincenzo Tondale, Michele Milani, Jessica Artusi (Sc Lecco). Consigliere tecnico Damiano Chiappa (Erna); i due atleti nel consiglio: Stefano Colombo (Cristal Team) e Marco Rusconi (Valsassina ski team).
© RIPRODUZIONE RISERVATA