Sport / Lecco città
Giovedì 20 Febbraio 2020
«Con la Pro nervi saldi
Invertiamo la rotta»
Merli Sala “cancella” la delusione di Alessandria
«Abbiamo tanta voglia di riscattarci»
Parola d’ordine: lasciarsi alle spalle Alessandria. Missione tutt’altro che semplice per chi si era ormai fatto la bocca con il dolce sapore della rincorsa-playoff e adesso si vede costretto a (ri)guardarsi le spalle.
Ma sul cammino del Lecco, in quella che si prospetta una sfida bollente, sugli spalti e fuori, ecco comparire quella Pro Patria che (diciamolo chiaro) negli ultimi precedenti del Rigamonti-Ceppi ha sempre avuto la meglio, tanto che la compagine di Busto Arsizio risulta vincitrice degli ultimi nove incontri tra le due squadre.
E c’è chi la conosce bene: «Con la Pro non sono mai partite facili - rimarca Ivan Merli Sala - basta pensare a quello che è successo due anni fa in una gara micidiale che ci poteva portare a tre punti da loro che erano in vetta e invece...».
«Per questo il primo obiettivo contro la Pro sarà quello di mantenere i nervi saldi - continua il difensore - C’è solo voglia di riscattare l’ultima sconfitta e di risalire in classifica».
La gara Lecco-Pro Patria, in programma domenica alle 17.30, è stata assegnata a Matteo Marchetti della sezione Aia di Ostia Lido.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA