Sport / Lecco città
Venerdì 09 Ottobre 2015
Con la Fiorentina per risorgere
Gimar Lecco carica in Toscana
Dopo i primi due ko con altrettanti colossi il campionato parte ora. Il presidente Tallarita: «È arrivato il momento per cominciare a fare punti»
Per nulla preoccupata per le due sconfitte iniziali il Gimar Basket Lecco torna in trasferta, in terra toscana, al palazzetto di Scandicci contro la neo-rinata Fiorentina Basket con “palla a due” alle 21.15 di questo sabato. Un terzo turno del girone B della serie B nel quale la squadra di Massimo Meneguzzo cerca la prima vittoria.
Probabilmente il pensiero corretto l’ha espresso il capitano del Basket Lecco, Giulio Mascherpa: «Inutile nascondersi -ha spiegato in sintesi, il playmaker autore di una grande prestazione contro Orzinuovi-: il nostro campionato comincia adesso. Alla terza giornata ed a Firenze. Troppo forti in questo momento sia Udine che Orzinuovi (le prime due avversarie che hanno battuto la Gimar Lecco nei primi due turni.ndr)».
Verissimo: ecco perché questa sera a Scandicci, per una delle trasferte di campionato, più lunghe della cinquantennale storia cestistica lecchese, ci si aspetta una grande prestazione, dopo il “cappotto” di Udine e la buona prestazione interna contro la seconda forza (sulla carta) del torneo.
Intanto la “dea bendata” sembra voler dare una mano agli uomini del presidente Antonio Tallarita: il duttile gigliato Tommaso Bianchi, infortunatosi nell’allenamento di mercoledì sarà out due mesi per una frattura del metacarpo. Il ko di Bianchi priva la Fiorentina Basket (2 gare, 1 vittoria, 1 sconfitta, 2 punti) di un elemento in grande crescita.
«È arrivato il momento di fare punti» auspica sereno il presidente Tallarita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA