Con il Circuito Schena

giovani di nuovo in pista

Sci alpino. Pur tra le limitazioni per le regole anti Covid tappa d’apertura con lo slalom disputato a Livigno. Nella libera Fis a Santa Caterina vince Federica Sosio

Livigno

La partenza del Circuito Franco Schena è un bellissimo segnale per lo sci giovanile, fermato nel febbraio scorso, quando non erano state ancora effettuate le gare regionali e nazionali.

Ricominciare non è stato facile, per le limitazioni poste dalle regole anti Covid, ma finalmente i ragazzi hanno potuto gustare la possibilità di tornare in pista su un manto nevoso invidiabile.

La tappa d’apertura prevedeva lo slalom di Livigno riservato alle categorie Ragazzi e Allievi, mentre per i più piccoli (Cuccioli e Baby) bisognerà avere ancora un po’ di pazienza. Prossima tappa sabato e domenica a Madesimo, con un altro slalom.

Sempre sul fronte dello sci alpino, è in corso a Santa Caterina Valfurva una riunione Fis su varie giornate, aperta da una discesa libera che ha visto al cancelletto di partenza diverse atlete di interesse nazionale. Tra loro si è affermata Federica Sosio.

Tutti i dettagli e le classifiche con altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola martedì 12 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA