Sport / Circondario
Giovedì 02 Giugno 2016
Colpo di scena dall’Olginate
l’addio a coach Antonio Tritto
L’inatteso divorzio fra la società di Bonacina e il tecnico della promozione e dei playoff di quest’anno in serie C Gold di basket
Fulmine a ciel sereno in casa della Gordon Olginate di basket maschile serie C Gold ha interrotto il rapporto con il coach Antonio Tritto. Dopo trenta mesi di proficuo lavoro, una promozione in Serie C Gold, e dopo due campionati di vertice conclusosi con il secondo posto in regular season e l’accesso ai playoff, la società olginatese ha deciso di voltare pagina non riconfermando il coach. hanno deciso di non proseguire il proprio cammino.
La nota della società
«In questi anni - spiega in un comunicato il presidente Luca Bonacina - Antonio Tritto ha saputo dimostrare tutto il suo spessore tecnico e motivante per il nostro ambiente e gli sono grato per tutto ciò. Con lui siamo sempre riusciti a trovare le migliori soluzioni atte ad alzare la nostra asticella. Dopo tre stagioni, di comune accordo abbiamo deciso di intraprendere nuove strade».
E Antonio Tritto? «Devo dire - le sue prime parole - che sono amareggiato ed anche stupito di questa situazione ma ci tengo a rimarcare che in questo lungo periodo c’è sempre stato un bellissimo rapporto tra me e l’intera società».
L’intero servizio con le considerazioni del coach su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 3 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA