Sport / Sondrio e cintura
Domenica 06 Settembre 2015
Colombo e Locatelli out per il Seregno: oggi la diretta web del Sondrio alle 15
Sbloccata la trattativa per De Tommaso dopo l’arrivo di un documento con la firma della Pro Patria . Convocazione possibile per la delicata trasferta, per la quale non mancano i dubbi di formazione
Una buona notizia per mister Alberto Bertolini in vista della difficile trasferta sul campo del Seregno di domenica, che segna il debutto ufficiale del Sondrio nel suo secondo campionato consecutivo di serie D. Ricordiamo che è in programma la diretta web sul nostro sito laprovinciadisondrio.it a partire dal fischio di inizio delle 15.
Partiamo dal portiere: la società biancazzurra ha finalmente ricevuto un documento firmato dalla Pro Patria che ha permesso ieri nel tardo pomeriggio di ufficializzare il tesseramento di Salvatore De Tommaso, estremo difensore classe ’96 che si allenava regolarmente da qualche settimana con capitan Michele Spaggiari e compagni e che oggi potrebbe essere inserito nella lista dei convocati.
Nel tardo pomeriggio di ieri la situazione, in parte surreale, si è sbloccata, consegnando così un estremo difensore di sicura prospettiva alla formazione del capoluogo. Insieme a Marco Fascendini e Michele Chistolini si contenderà il posto tra i pali, sfruttando anche la sua preziosa connotazione di fuoriquota.
Restando alla difesa, in vista del debutto è sicuro il forfait di Luca Colombo, mentre a centrocampo bisognerà valutare le condizioni di Stefano Locatelli, alle prese con un fastidio all’adduttore. Infine, il reparto avanzato: scontata l’assenza di Simone Crea reduce dal recupero da un lungo infortunio, se da un lato la buona notizia è rappresentata dal ritorno in gruppo già a partire da martedì di Alessandro Speziali, dall’altro il tecnico deve fare i conti con le precarie condizioni di Mattia Locatelli, che proprio martedì ha lavorato ancora a parte.
Sondrio e Seregno si sono affrontate anche nella passata stagione: nella gara d’andata disputata al “Ferruccio” i brianzoli si imposero per 2-0 con le reti di Magrin e Marzeglia, cui fece da contraltare la traversa colpita dal dischetto da Speziali.
Al ritorno giocato alla Castellina altro successo del Seregno con la rete decisiva di Alessandro Cortinovis, ma emerse una buona prestazione dei biancazzurri valtellinesi che al 95’ sfiorarono il pari con Martinelli.
Il Sondrio ha affrontato in amichevole il Seregno sabato scorso rimediando una netta sconfitta per 5-1. Un campanello d’allarme in vista dell’esordio in campionato, ma anche e forse soprattutto uno stimolo per fare meglio e cercare l’immediato riscatto. Lo ha affermato nei giorni scorsi mister Bertolini e lo ribadisce anche il suo vice Marcello Bazzi: «Si tratta di una trasferta molto impegnativa - spiega l’ex stopper biancazzurro-, ma siamo pronti e ci auguriamo che sia tutt’altra partita rispetto a quella di sabato».
Dopo il match di Seregno il Sondrio ospiterà alla seconda giornata il Mapellobonate alle 15 di domenica 13 settembre: proprio in vista dell’esordio casalingo dei biancazzurri prosegue la campagna abbonamenti della società del presidente Mostacchi.
È possibile sottoscrivere l’abbonamento alla segreteria del Sondrio posta al campo Coni al costo di 100 euro oppure 90 per i soci Creval. Tre giorni dopo sarà già derby al Rigamonti Ceppi contro il Lecco, un’altra favorita per la promozione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA