Sport / Lecco città
Lunedì 09 Giugno 2014
Coach Meneguzzo si presenta
«Lecco con giovani di qualità»
Il nuovo allenatore del dopo Piazza in B espone le sue idee per l’annunciata svolta. «Vogliamo diventare punto di riferimento sul territorio per le promesse del futuro».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di martedì 10 giugno
Basket Lecco: ecco la svolta. Non priva di rischi, sicuramente carica di interessanti prospettive. Sì, perchè l’arrivo di un coach come il 56enne Massimo Meneguzzo è latore di un cambio di rotta definitivo: per la prima squadra non più “veterani” in cerca di ingaggio, ma giovani, giovanissimi di grande talento e voglia di lavorare, cestisti in prospettiva in grado di scalare i vertici del basket nazionale.
L’obiettivo, insomma, è quello di far diventare Lecco un punto di riferimento... «Se non a livello nazionale, quantomeno a livello lombardo ed in breve tempo...».
Si presenta così il nuovo coach del Basket Lecco, al terzo anno in Divisione Nazionale B che nonostante abiti a Milano... «A 40 minuti da qui – spiega -, ho chiesto di abitare a Lecco, in un appartamento messomi a disposizione dalla società, proprio per vivere la città ed il basket almeno 16 ore su 24. Sì perchè il triplo ruolo che ricoprirò da voi (“head coach” della prima squadra, allenatore dell’Under 19 e Responsabile del settore giovanile.ndr) va onorato fino in fondo e c’è tanto lavoro da fare».
Ci sarà una scrematura a livello di giovanili? Sentiamo: «No, assolutamente. Per ora spero di avere a disposizione tanta quantità (di giocatori.ndr) per le selezioni ci sarà tempo. Spero solo che più ragazzi possibile verranno a seguirci ed a partecipare ai nostri allenamenti. Vogliamo diventare un punto di riferimento giovanile, che ci sonsenta nel tempo di portare in prima squadra più giocatori possibile...».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di martedì 10 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA